Festa di Sant'Agostino

LA COMUNITÀ PARROCCHIALE DI “SANT’AGOSTINO”, FEDELE ALLA TRADIZIONE, SI APRE AL SOFFIO DI NOVITÀ DELLO SPIRITO SANTO.
Quando dal 30/07/2015 alle 20:00
al 02/08/2015 alle 23:55
Dove Marina di Città Sant'Angelo
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

La Comunità Parrocchiale di Marina di Città Sant’Angelo, nell’ottobre 2014, ha ringraziato don Camillo Lancia per l’impegno profuso negli 11 anni di ministero pastorale e ha accolto con grande entusiasmo la nuova guida spirituale nella persona del sottoscritto. Ha dimostrato, così, di voler continuare il suo viaggio nella storia tenendo fisso lo sguardo all’unico e vero Maestro, Gesù Buon Pastore, sotto la protezione della Vergine Santissima e di Sant’Agostino V. e D., Patrono di questa Comunità. La Chiesa Italiana, in un bilancio di questo ultimo periodo, lancia un allarme sulla vita di fede del nostro popolo, definendola “dalla fede light”, cioè superficiale, epidermica, legata soltanto alle tradizioni. Il nostro programma pastorale, prendendo coscienza di questa situazione, punta proprio sulla “Nuova Evangelizzazione” che vuole essere un’opportunità per formare le coscienze dei più giovani e risvegliare quelle delle persone mature attraverso una catechesi permanente più attenta ai problemi del nostro tempo, più incisiva nel proporre nuovi stili di vita, aderendo al programma della nostra Chiesa che ci invita a rafforzare la nostra sequela di Gesù Cristo con una vita di testimonianza concreta negli ambiti in cui si è chiamati a rispondere alla propria vocazione. E’ tenendo fermo questo obiettivo che, accompagnati da Sant’Agostino, nostro fratello maggiore nel cammino di santità, e dalla Vergine Santissima, invochiamo lo Spirito Santo, primo dono ai credenti, perché operi nella nostra Comunità Parrocchiale una nuova Pentecoste, quale momento di rinnovamento e di risveglio per ritrovare la freschezza e l’entusiasmo che continuamente ci vengono riproposti dal Magistero di Papa Francesco, e in modo del tutto speciale con l’indizione dell’”Anno della Misericordia”che si aprirà l’8 dicembre 2015.
Affinchè questo cammino possa trovare la sua espressione “tra la gente”, anche quest’anno, i fedeli di Marina di Città Sant’Angelo intendono promuovere uno spazio d’incontro per vivere l’amicizia, la comunione, la solidarietà e il divertimento ed io, con grande gioia, soddisfazione, senza nascondere la fatica derivante dal momento storico, e gratitudine verso il “Signore della storia”e poi verso il Comitato promotore, i collaboratori e gli amici che ci sono vicini, vengo a presentare l’appuntamento della “Festa di Sant’Agostino”, edizione 2015.
Buona festa a tutti!!!

Don Nino Di Francesco