Scout

Il gruppo scout Città Sant'Angelo 1, presente nella nostra parrocchia ormai da 30 anni, fa parte della federazione dello scautismo europeo -fse-.

Accoglie bambini dagli 8 anni in sù, proponendo attività per la formazione del carattere e della personalità, lo sviluppo fisico attraverso l'essenzialità e la vita all'aperto, il senso di carità verso il prossimo e la preparazione alla vita sociale e civica ma soprattutto una formazione cristiana con la partecipazione alla vita della chiesa.

Per informazioni rivolgersi in parrocchia.

Il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri. Cercate di lasciare questo mondo un pò migliore di quanto non l’avete trovato e, quando suonerà la vostra ora di morire, potrete morire felici nella coscienza di non aver sprecato il vostro tempo, ma di avere fatto del nostro meglio. “Siate prearati” così, a vivere felici e a morire felici.Mantenete la vostra Promessa di Scouts, anche quando non sarete più ragazzi, e Dio vi aiuti in questo.

Robert Baden Powell