Gli incontri in parrocchia

Corsi Pre-Matrimoniali

Per la prima volta nella nostra parrocchia è stato dato il via ad un nuovo esperimento, quello di riunire diverse parrocchie della Forania per il corso prematrimoniale anno 2014 – 2015 (Città Sant'Angelo Paese - Madonna della Pace - Marina, Cappelle sul Tavo, Collecorvino Paese - Stazione). Gli incontri sono stati coordinati dai sacerdoti Don Camillo, Don Antonio, Don Nino, Don Ezio, Don Pierluigi, Don Domenico, affiancati da diverse coppie guida. L'esperimento ha avuto successo grazie anche all'intervento di diversi relatori sia sacerdoti sia laici.

Incontri di Spiritualità

Due appuntamenti importanti sono: l'adorazione di ogni mercoledì alle ore 21,00 dove interviene un nutrito numero di fedeli e il gruppo di preghiera di Padre Pio il primo venerdì di ogni mese, entrambi con l'esposizione del Santissimo.

Iniziazione Cristiana

I battesimi nella nostra parrocchia sono numerosi, segno di una comunità viva in continua crescita, e sono curati con due incontri con genitori, padrini e madrine del battezzato. Il primo è seguito da un laico, il secondo dal nostro parroco Don Nino.

Confermazione Cristiana Adulti

Ogni anno c'è la preparazione alla cresima per gli adulti della durata di circa quattro mesi, seguite da un laico.